Prezzi ridotti! T-Svapo Visualizza ingrandito

T-Svapo


Nuovo

88 Articoli

3,09 €

3,69 €


Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Aggiungi alla lista dei desideri

Dettagli

Flacone da 10 ml. completo di contagocce, tappo child proof e anti manomissione.

 

Non usare tal quale, agitare prima dell' uso.

Diluizione consigliata: 5 - 8%

Prodotto Italiano

 

Aromi concentrati cremosi

 

Aroma Concentrato al gusto di Biscotto.

Tutta la golosità della vera pastafrolla... con quel leggero tocco di malto in perfetto stile cookie

 

 

Aroma conAroma concentrato al gusto di caffè.

 

Tutto il gusto dell'espresso nel tuo quotidiano.

Leggenda sulla scoperta: Fino al XIX secolo non era certo quale fosse il luogo di origine della pianta del caffè e, oltre all'Etiopia, si ipotizzava la Persia e lo Yemen. Pellegrino Artusi, nel suo celebre manuale, sostiene che il miglior caffè sia quello di Mokha (città nello Yemen), e che questo sarebbe l'indizio per individuarne il luogo d'origine. Esistono molte leggende sull'origine del caffè.

La più conosciuta dice che un pastore chiamato Kaldi portava a pascolare le capre in Etiopia. Un giorno queste incontrando una pianta di caffè cominciarono a mangiare le bacche e a masticare le foglie. Arrivata la notte le capre anziché dormire si misero a vagabondare con energia e vivacità mai espressa fino ad allora. Vedendo questo, il pastore ne individuò la ragione e abbrustolì i semi della pianta mangiati dal suo gregge, poi li macinò e ne fece un'infusione, ottenendo il caffè.

Un'altra leggenda ha come protagonista il profeta Maometto il quale, sentendosi male, ebbe un giorno la visione dell'Arcangelo Gabriele che gli offriva una pozione nera creata da Allah, che gli permise di riprendersi e tornare in forze.

Esiste anche una leggenda che narra di un incendio in Abissinia di piante selvatiche di caffè che diffuse nell'aria il suo fumo per chilometri e chilometri di distanza.

 

Aroma concentrato al gusto di caramello.

 

Il giusto gusto per i più golosi, amanti dello zucchero in tutte le sue forme.

 

Aroma concentrato alla Gianduia

 

Aroma concentrato al gusto della più nota crema spalmabile alla nocciola e cacao..

Che mondo sarebbe senza.... Gianduia ;-)

 

Aroma Concentrato al gusto di Nocciola.

 

Gusto persistente, avvolgente, morbido con spiccate sensazioni dolci e armoniche. Il sapore della Nocciola Tostata.

Il nocciolo (Corylus avellana) è una pianta originaria dell'Asia minore appartenente alla famiglia delle Betulacee. Gli antichi romani donavano le nocciole per augurare la felicità!

Il nocciolo viene coltivato in Asia minore e in molti Paesi europei. Nel nostro paese vengono prodotte soprattutto in Campania, nel Lazio e in Piemonte (la Tonda Gentile delle Langhe vanta la certificazione I.G.P.). Oltre alla Tonda Gentile delle Langhe (molto utilizzata dalle industrie dolciarie), altre varietà molto note sono la Tonda Gentile Romana (Lazio), la San Giovanni e laTonda di Giffoni (Campania), le Nocciole dei Nebrodi e delle Madonie (Sicilia) e la Tonda Calabrese (Calabria).

 

Aromi concentrati Fruttati

 

Aroma Concentrato al gusto di Amarena.

 

Un' estasi , dolce e succulenta.. un tuffo nel piacere.

L'Amareno proviene dal Medio Oriente, dalle regioni dell'Armenia e del Caucaso. Si dice che l'abbia portato in Italia un generale romano, Lucullo, conosciuto per la sfarzosità dei suoi banchetti. In alcuni antichi scritti si legge che Lucullo raccolse la pianta a Cerasonte, città dell'Asia Minore, e la trapiantò nei suoi giardini intorno al 65 a.C.

 

Aroma concentrato al gusto di Anguria.

 

L' Aroma fresco e succulento che rinfresca la tua Estate

 

Aroma concentrato al gusto di Banana.

 

Un aroma che porta con sé tutta la dolcezza della banana matura.

 

Aroma concentrato al gusto di cocco.

 

Gusto rinfrescante e persistente per portare una nota d'estate nelle fredde giornate invernali.

Nell'antichità la pianta era stata già diffusa in tutta l'area del Pacifico, con numerose varietà. Gli europei scoprirono il cocco esplorando le coste occidentali dell'America centro-meridionale, e dal 1525 cominciarono a coltivarlo diffondendolo anche sulle coste orientali. Generalmente le palme vengono coltivate sulla costa, ma la loro crescita non è limitata agli ambienti costieri. L'influenza marina ha sicuramente un effetto positivo sul raccolto in frutti. Generalmente la capacità delle noci di cocco di galleggiare sull'acqua marina è indicata come metodo di diffusione naturale della specie. Il latte di cocco è un'ottima bevanda rinfrescante e rimineralizzante, povera di grassi e ricca di amminoacidi.. un vero toccasana.

 

Aroma concentrato al gusto di Frutti di Bosco.

 

Tutto il gusto dei "piccoli frutti" con spiccate note di lampone e ribes.

 

Aroma concentrato al gusto di Lime. Perfetto per creare il tuo cocktail.

 

La limetta , conosciuta anche come lime , è un agrume del genere Citrus, nella famiglia delle Rutaceae. Si tratta probabilmente di un ibrido tra il cedro e il limone, ma non tutti gli esperti sono d'accordo sulla sua origine. A differenza di tutti gli altri citrus, che sono piante subtropicali, la limetta preferisce il clima dei tropici. Le sue patrie sono la Malaysia e l'India, da cui veniva copiosamente esportata verso l' Inghilterra.

 

Aroma concentrato al gusto di liquirizia.

 

Il pungente sapore di liquirizia pura con l' inconfondibile gusto dolce amaro.

La liquirizia era una pianta importante nell'antico Egitto, in Assiria e in Cina, era già nota nell'antica medicina greca ma solo nel XV secolo è stata introdotta dai frati domenicani in Europa. Come risulta dal primo erbario cinese, in Asia la liquirizia è utilizzata da circa 5.000 anni ed è una delle piante più importanti.

 

Aroma concentrato al gusto di Melone.

 

L' Aroma fresco e succulento che rinfresca la tua Estate

 

Aroma concentrato al gusto di menta glaciale.

 

Una freschezza che vi congelerà...

La menta (genere Mentha) è una pianta erbacea perenne, fortemente aromatica, dal tipico sapore pungente e piccante, che appartiene alla famiglia delle Lamiaceae. Cresce in modo massiccio in tutta Europa, in Asia e in Africa e predilige sia le posizioni in pieno sole che la mezza ombra, ma può resistere anche a basse temperature. Molto conosciuta già dal tempo degli Egizi e dei Romani, veniva usata da Galeno come pianta medicinale.

 

Aroma concentrato al gusto di Mirtillo blu.

 

I sentori dolci e asprigni tipici del principe dei frutti di bosco.

Flacone da 10 ml. completo di contagocce, tappo child proof e anti manomissione.

 

Aroma concentrato al gusto Pera Williams.

 

Flacone da 10 ml. completo di contagocce, tappo child proof e anti manomissione.

 

Aromi concentrati Liquorosi

 

Aroma di Assenzio

 

"L'erbaceo".. per gli amanti dell'Assenzio Romano.

L'assenzio (più precisamente assenzio maggiore) è una pianta scientificamente chiamata artemisia absinthium. E' un arbusto piuttosto comune nelle zone alpine, caratterizzato da un color verde argentato e da un sapore estremamente amaro.

 

In italiano con il termine assenzio si fa riferimento anche all' “absinthe”, un liquore ottenuto distillando erbe officinali tra cui artemisia absinthium, anice verde, finocchio, melissa, coriandolo ed issopo. L'absinthe conobbe una diffusione eccezionale nell'800 e venne messo al bando in quasi tutto il mondo all'inizio del ‘900, e da quel momento ebbero inizio tutte le leggende che parlano dell'Assenzio come di una droga pericolosa, dotata di strani poteri. In realtà, l'Assenzio non ha nessun effetto stupefacente, ed i motivi che portarono al bando furono di tutt'altra natura.

 

 

 

Aroma Concentrato di Assenzio T-S

 

L'aroma che richiama uno dei più diffusi liquori al mondo!

In italiano con il termine assenzio si fa riferimento non solo alla pianta di assenzio, ma anche all' “absinthe”, un liquore ottenuto distillando erbe officinali tra cui artemisia absinthium, anice verde, finocchio, melissa, coriandolo ed issopo.

Perchè bianco?

Gli Assenzi di tipo blanche, se prodotti con perizia, non sono semplicemente la versione non colorata dei corrispettivi verte. Nel caso in cui l'Assenzio non debba subire colorazione, infatti, la ricetta si presenta diversa e prevede l'utilizzo di molte più erbe in distillazione, tra cui molte di quelle che solitamente vengono incluse nella colorazione. Questo viene fatto perché utilizzando semplicemente la ricetta di un verte e non colorandolo, il risultato manca di complessità, ed un palato esperto può riconoscere una singolare impressione di non completezza.

 

Aroma di Irish Coffee.

 

Il piacere di una delle bevande più diffuse e apprezzate nel mondo.

L'Irish Coffee è il cocktail tipico irlandese a base di caffè, whiskey e panna. Dal gusto dolce e corposo, con piacevole sentore pannoso, è molto apprezzato dai cultori delle creme whiskey e liquori al caffè.

La sua ricetta è conosciuta in tutto il mondo e risale agli anni della seconda guerra mondiale. Secondo la tradizione l'ideatore della bevanda fu Mr. Sheridan, capo dei barman nel bar dell'aeroporto di Shannon in Irlanda. Si racconta che una notte giunsero all'aeroporto dei viaggiatori stanchi e infreddoliti . Così Sheridan gli servì un drink che potesse ritemprarli. Preparò una bevanda alcolica a base di caffè, i passeggeri rimasero colpiti dal gusto e chiesero al barman l'origine del drink. Sheridan rispose che si trattava di caffè irlandese. Da allora il cocktail fu battezzato con il nome di Irish coffe.

 

 

Aroma concentrato Rum Jamaica.

 

Tutto il profumo del vero ron jamaica.

Il rum jamaicano è scuro, caratterizzato dal corpo pieno e ricco, con sentori di caramello dominanti. E' per questo motivo che la ricchezza di questo distillato si apprezza meglio se degustato in purezza. L'acquavite cristallina che si ottiene dalla distillazione del succo fresco o dalla melassa della canna nobile viene fatta invecchiare a contatto con le doghe dei barili. Questo contatto permette allo spirito trasparente dell'acquavite di prendere colori dai toni diversi che variano dall'ambrato al bruno a seconda del legno. I migliori rum scuri sono quelli prodotti con un alambicco discontinuo e poi fatti invecchiare per un lungo periodo nei barili.

 

Aroma Pera... Stregata

 

Lasciati ammaliare da questa fragranza ricca e persistente!

 

 

Aroma di Sambuca.

 

Una nota dolce e pungente che lascia sul palato un piacevole e intenso sentore di anice.

L'originale ricetta del liquore Sambuca prevede l'uso di alcool, acqua di sorgente, zuccheri ad alta solubilità, diverse combinazioni di anice stellato e distillato di fiori di Sambuco (Sambucus nigra). La ricetta originale della Sambuca trae probabilmente origine dalla tradizione erboristica Certosina un tempo nota per le bevande alcooliche e per i preparati medicamentosi. Come già detto, l'estratto di fiore di sambuco bianco è uno degli ingredienti, ma non il principale. Qualcuno ha inoltre avanzato l'ipotesi che il nome sambuca derivi probabilmente da un termine arabo , Zammut. Così veniva chiamata una bevanda a base di anice "approdata" nel porto di Civitavecchia su navi provenienti dall'Oriente.

La sambuca fu commercializzata alla fine del XIX secolo a Civitavecchia da Luigi Manzi col nome di Sambuca Manzi appunto, ancora oggi prodotta. Fu poi lanciata a livello internazionale da Angelo Molinari a partire dal 1945, a guerra appena finita, col nome di “Sambuca Extra Molinari”.

 

 

Aromi Concentrati drink

 

Aroma Red-B

 

Il piacere di una delle bevande energetiche più diffuse e apprezzate nel mondo.

 

 

Aromi concentrati tabaccosi

 

Aroma Acaa

 

sensazioni delicate e avvolgenti classiche dei profumi della Francia

 

Aroma Europa

 

Aroma tabaccoso con sentori di erbe aromatiche dolci e amare con leggera tostatura

 

 

Aroma RY4

 

sensazioni legnose con l' armonia della vaniglia e la dolcezza amara del caramello.

 

 

Aroma Sahara

 

forti sensazioni legnose con sentori di vaniglia e tostatura. Tutti gli odori del deserto dell' Africa Settentrionale.

 

Aroma Sudamerica

 

Aroma tabaccoso con note di rhum e cioccolato.

 

 

Aroma al Tabacco Virginia.

 

Tutti i sentori della vegetazione Americana.

 

 

 

 

Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !

30 altri prodotti della stessa categoria:

Categories

Produttori

Newsletter