Cosa fare se l' atomizzatore perde liquido?

- Categorie : GUIDE

Perdita liquido atomizzatore

A chi di voi non è capitato almeno una volta da quando ha iniziato a svapare che l’atomizzatore perdi liquido? La prima cosa che faremo è analizzare insieme i possibili problemi e vi diremo dei semplici accorgimenti e soluzioni. A volte sono talmente banali da stupirvi con quanta semplicità possiamo evitare questo fastidiosissimo problemino. I principali motivi sono:

  • Le guarnizioni: una delle prime cosa da controllare quando si ha problemi di perdita di liquido è controllare le guarnizioni. Spesso esse possono essere rovinate o posizionate male, quindi come prima cosa consigliamo di valutare il loro stato e di sostituirle se usurate. Se sono integre, il problema è il mal posizionamento, quindi fare molta attenzione durante la fase di smontaggio della testina e montaggio dell’atom, la guarnizione (o-ring) deve essere bene ferma al suo posto.  
  • Foto dell’aria: controllare che il foro dell’aria non si sia chiuso, in tal caso il liquido non ha possibilità di evaporare e si surriscalda, facendo colare il liquido all’esterno dell’atomizzatore.
  • Resistenza/testina mal posizionata: quando la tesina/resistenza è montata in modo sbagliato, o non è stretta a sufficienza, si verifica perdita di liquido al di fuori dell’atom. Smontare e rimontare in modo corretto la coil.  
  • Liquido non adatto: controllare che la composizione del liquido sia adatta al vostro atomizzatore. Per atomizzatori che hanno tesine con fori di passaggio del liquido molto piccoli la composizione da scegliere è 50/50, poiché il composto risulta più fluido, perfetto per quel tipo di atom. Mentre per atomizzatore con testine che hanno fori più grandi potete scegliere tranquillamente composizioni di liquido più dense come 70/30 e 80/20. 
  • Batteria non adeguata: Se la batteria che state usando è di minor wattaggio rispetto a quello che richiede l’atom e la coil, essa non riuscirà mai a riscaldare a dovere la resistenza e di conseguenza il liquido fuoriesce. Quindi, impostare sempre il range del wattaggio che viene riportato come consiglio sulle testine. Non scendere mai al di sotto di esso, causa perdita di liquido.

Questi sono le cause per la possibile perdita di liquido dall’atomizzatore, ma con dei piccoli accorgimenti, sarà possibile ovviare al problema e poter svapare senza “incidenti”.

Condividi

Aggiungi un commento

 (con http://)