Cosa sono i Liquidi Pronti?

- Categorie : LIQUIDI FAI DA TE

Se parliamo di liquidi pronti, parliamo di un prodotto "veloce" cioè: acquista, svita, riempi e svapa. Ma anche di un prodotto entry level, consigliato soprattutto a neo svapatori. I liquidi pronti hanno una capacità di 10ml, questa ridotta quantità permette al neo svapatore di fare diversi tentativi, per capire quale sia l’aroma e la gradazione di nicotina (opzionale) più adatta per lui, in modo da non sprecare soldi in litri di liquido scomposto, che verrà buttato perché non è di proprio gradimento. Ma da cosa sono composti i liquidi pronti? Essi sono l’unione di più elementi:

  • Glicole Propilenico (PG)
  • Glicerina Vegetale (VG)
  • Aroma Alimentare
  • Acqua Demineralizzata
  • Nicotina (opzionale) 

Vediamoli nel dettaglio: la glicerina vegetale e il glicole propilenico sono due agenti essenziali per la produzione di vapore. Infatti, la densità della glicerina vegetale, permette la corposità del vapore, mentre la fluidità del glicole propilenico, permette di veicolare l’aroma. Entrambi non sono affatto nocivi per l’essere umano, infatti vengono impiegati spesso come additivi alimentari per la lunga conservazione.

L’aroma è la sostanza che conferisce il gusto ed il profumo al liquido ed, in base al proprio gusto, è possibile scegliere tra tabaccosi, cremosi, fruttati o mentolati.

L’acqua demineralizzata che troviamo nel liquido pronto è di piccolissime quantità. Non contiene né sali minerali né metalli pesanti, e serve a rendere il liquido pronto più fluido e non troppo colloso, cosìcche la resistenza non si bruci rapidamente.

La nicotina è del tutto opzionale, infatti avete la possibilità di scegliere il liquido pronto senza nicotina cioè 0mg di nicotina, oppure scegliere la nicotina che parte da un minimo di 3mg per arrivare ad un massimo di 18mg. Ricordiamo che la nicotina, per legge TPD (normativa europea del 2017 che regola i prodotti contenenti nicotina), non può superare la percentuale di 20mg/ml e non può essere venduta in boccette superiori ai 10ml.

Adesso che sapete da cosa è composto un liquido pronto, c’è solo da scoprire quale sia quello perfetto per voi e, una volta acquistato, la comodità è proprio quella di svitare il tappo, bagnare il cotone con qualche goccia, riempire il proprio tank, ed è subito pronto ad essere svapato!

NB. Consigliamo sempre ai neo svapatori di iniziare con il liquido pronto, in modo da trovare quello più adatto e, una volta preso confidenza con questo bellissimo mondo dello svapo, passare al livello successivo e divertirsi ad acquistare i liquidi scomposti "fai da te" di maggiori quantità.

Condividi

Aggiungi un commento

 (con http://)