Cos’è una Pod Mod e perché sceglierla?

- Categorie : GUIDE

POD MOD

La Pod Mod nasce con lo scopo di offrire ai vapers una soluzione meno ingombrante, con un design più compatto, dimensioni ridotte rispetto alle altre sigaretta elettroniche, molto pratica e di una semplicità incredibile. Essa è composta da soli due elementi, la cartuccia (POD) e la batteria (MOD):

  • La cartuccia o anche chiamata serbatoio, è quella che va a contenere la resistenza ed il liquido da svapare. La sua capacità va dai 0,7 ml ai 2 ml. Alcuni modelli offrono la possibilità di usare cartucce “usa e getta” ovvero hanno un sistema chiuso con all’interno la resistenza e il liquido precaricato, quindi una volta terminato il liquido possono essere tranquillamente buttate via e sostituite da una nuova. Poi ci sono le pod mod con cartucce ricaricabili e rigenerabili, queste si avvicinano un po' più alle altre sigarette elettroniche di grandi dimensioni, poiché hanno un sistema che permette di cambiare la resistenza una volta usurata, ed il liquido può essere ricaricato innumerevoli volte. La cartuccia sulla pod mod è posizionata sempre sulla batteria, e in certi modelli incastonata al suo interno.
  • La batteria è l’intero “corpo” della pod mod, ed esistono due tipi di essa: automatica, che si attiva con la sola forza del tiro, e ricorda molto il tiro di una sigaretta tradizionale, o a pulsante, che si attiva solo mediante la pressione del dito sul pulsante, più simile ad altre sigarette elettroniche già esistenti.

Per le pod mod non vi è bisogno di specifiche e costanti manutenzioni, soprattutto se scegliete quello con sistema chiuso “usa e getta”, infatti proprio per la loro praticità e velocità d’utilizzo, è spesso scelta tra svapatori esperti, ma ancor più è indicata ai chi vuole smettere di fumare, ma non ha ancora dimestichezza o la pazienza di approcciarsi ad una sigaretta elettronica più “impegnativa”. Nonostante le dimensioni ridotte, le pod mod hanno delle prestazioni notevoli con un colpo in gola simile a quello di una classica sigaretta, e garantiscono una buona autonomia. In media la sua carica energetica dura 7-9 ore, e per alcuni può essere un difetto, ma se si pensa che può essere ricaricata con cavetto usb tramite power bank, usb del computer, usb della macchina o semplicemente tramite presa a muro, il difetto si ridimensiona visto che le pod mod possono essere usate anche mentre stanno ricaricando. Inoltre, in genere queste pod mod, hanno una spia luminosa che indicano il livello di carica attuale, infatti in base al colore del led (verde carica, blu metà carica, rosso quasi scarica) potete rendervi conto di quanto tempo ancora avete a disposizione per svapare prima che si spenga del tutto. Quindi a meno che non siate in mezzo al “deserto”, è molto difficile restare senza.

Condividi

Aggiungi un commento

 (con http://)