Aromi Concentrati

- Categorie : LIQUIDI FAI DA TE

Gli aromi concentrati non sono altro che il prodotto più acquistato dai vapers che prediligono la preparazione autonoma del liquido da svapare nella propria sigaretta elettronica.

Essi sono come dice la parola stessa “concentrati”  e quindi vanno necessariamente diluiti in una base composta da glicole propilenicoglicerina vegetale e, a seconda se ne facciate già uso o meno, la nicotina. Questa miscelazione fai da te, non solo porta al consumatore ad un risparmio notevole di denaro, ma gli permette di trovare il giusto bilanciamento di aroma in base al proprio gusto, e scegliere di far diventare il liquido composto da se, più leggero o più carico di aroma.

Gli aromi concentrati che troviamo in commercio si dividono in due importanti categorie, ovvero organici e sintetici:

  • L’aroma di natura organica si ottiene dalla macerazione o infusione di ingredienti naturali, come ad esempio mix di frutta, baccelli di vaniglia, foglie di tabacco ecc.. La loro caratteristica è che hanno un gusto più fedele al prodotto naturale, ma portano ad una frequente sostituzione di resistenze, poiché i residui organici possono provocare delle incrostazioni su di esse.
  • L’aroma di tipo sintetico si ottiene mediante un processo chimico fatto in laboratorio, per ricreare il gusto di un prodotto che in natura non si trova sotto forma di frutto o foglia, come ad esempio biscotto, meringa, gelato pistacchio e caramello ecc... La loro caratteristica è che hanno una vasta gamma di gusti originali, le resistenze hanno una maggior durata, ma il sapore è un po' più debole rispetto a quelli di origine naturali.

Oltre a questa fondamentale suddivisione tra organici e sintetici, c’è anche da sapere che gli aromi concentrati vengono differenziati in quattro diverse classi aromatiche, e ciò semplifica il compratore la ricerca, che diventa mirata in base al proprio gusto.

Le categorie sono:

  • Aromi Cremosi
  • Aromi Tabaccosi
  • Aromi Fruttati
  • Aroma Mentolati

Nel nostro sito potrete trovare una vasta gamma di aromi concentrati suddivisi per marchio di fabbrica e se preferite fare una ricerca più mirata, nella barra di ricerca basta scrivere una delle classi aromatiche sopra citate o, ancora meglio, scrivere direttamente il nome del vostro aroma concentrato preferito.

Condividi

Aggiungi un commento

 (con http://)